Seleziona la categoria e poi naviga sulla mappa
Seleziona la categoria e poi naviga sulla mappa
{{locationDetails}}
{{locationDetails}}
Indicazioni su come muoversi nei Quartieri Spagnoli
State cercando di orientarvi per capire quale è la mappa dei Quartieri Spagnoli di Napoli? Siete nel posto giusto.
Come potete ben notare nella mappa sopra questa pagina, i Quartieri Spagnoli sono situati nel pieno centro storico di Napoli, patrimonio UNESCO e a due passi dal Mare.
Ma quale è la loro struttura? I Quartieri Spagnoli hanno una struttura della mappa a griglia simmetrica, un retaggio della dominazione spagnola.
Aggiungi mappa a Google Maps premi
Avendo questa conformazione a Griglia, i vicoli dei Quartieri Spagnoli sono distribuiti in maniera parallela. Non per questo però sono tutti uguali.
Sono pericolosi di sera? Sfatiamo questo mito, negli ultimi anni il turismo e le attività commerciali hanno creato opportunità e maggior benessere. Certo, come in ogni grande città potrebbe essere sconsigliato addentrarsi in vicoli scuri a tarda notte, per questo vi consigliamo di seguire sulla mappa gli itinerari proposti da noi.
Dove abbiamo individuato le principali strade nei quartieri più frequentate e popolate anche la sera.
Per consultare la Mappa dei Quartieri Spagnoli è semplicissimo, basta andare sulla Mappa per poter filtrare con le icone sopra la mappa gli Itinerari, Da Visitare, Locali, Trasporti.
Potete fare una ricerca a testo libero o fra le categorie andando poi in Tipologie, dove si apriranno altri elementi per esplorare tutta la Mappa dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Potete accedere ai Quartieri Spagnoli attraverso tantissimi mezzi di trasporto, nella mappa sono indicate le principali funicolari, metropolitane, autobus e parcheggi per potervi muovervi fuori e dentro i Quartieri.
Vi lasciamo una breve panoramica delle immagini dei principali accessi ai Quartieri Spagnoli: