Tipologia
Cosa mangiare
Da non perdere
Hai presente quel gustoso e semplice spaghetto con le vongole, azzeccatiello (con sugo denso) e saporito? Beh che tu lo abbia presente o meno, vi suggeriamo volentieri di rinfrescarlo al vostro palato andando in questa trattoria dove ci hanno conquistati i piatti di pesce più tradizionali napoletani.
Tipologia di piatti – 3/5
Piatti tipici a base di pesce come spaghetti con vongole, pasta fagioli e cozze, scialatielli ai frutti di mare sono i punti forti di questa trattoria.
Da provare anche la parmigiana di melanzane, fatta a dovere.
Ambiente – 3/5
Davvero caratteristiche e singolari sono i posti a sedere sugli “scalini” dei quartieri che consentono di godere l’atmosfera dei quartieri spagnoli serviti con dell’ottimo cibo. Tutto ciò diventa più difficoltoso invece in caso di pioggia e affollamento quando magari gli unici tavolo disponibili sono sulla strada principale Speranzella (dove passano auto e motorini) o all’interno dove si stra un po' core a core (con i cuori ravvicinati).
Qualità/Prezzo – 4/5
Prezzi più che ragionevoli per piatti di ottima fattura per qualità del pesce e sapore. Quantità nella media napoletana.
Disponibilità e posti a sedere – 4/5
Il consiglio è quello di non andare in orari o giorni sovraffollati e con un bel tempo per potersi accomodare tranquillamente nei posti più appartati non sulla via principale.
La rotazione comunque è veloce e la capacità di posti a sedere lo spesso delle volte è sufficiente per sedersi anche nei peggiori casi in meno di 1 ora.
iquartierispagnoli
1 Dicembre 2023 at 9:18 amIl sapore del mare nei Vicoli dei Quartieri.