Tipologia
Cosa mangiare
Da non perdere
Non sai cosa provare? Parmigiana, Mozzarella, Frittura di pesce, Friarielli, Freselle, Zeppolelle, Fagioli e cozze, Scarole alla napoletana. Eh vabbuò, ci vorrebbe una settimana per provarli tutti, oppure c’è l’antipasto il Gobbetto una soddisfazione a piccole portate.
Tipologia di piatti – 4/5
I piatti sono ottimi sia di mare che quelli di terra, anche se c’è una prevalenza per l’addore ‘e mare (odore di Mare, come diceva il buon Pino Daniele), difatti i primi e i secondi piatti più elaborati sono a base di pesce.
Da provare l’antipasto della casa mare e monti.
Ambiente – 4/5
Un’osteria davvero accogliente, certo ad entrarci senza prenotazione è davvero dura, soprattutto per tener testa alla rigida selezione all’orario di ingresso. Una volta dentro però, si viene avvolti in un’atmosfera magica: allestimenti in legno, pareti che simulano una grotta, musica di sottofondo napoletana classica (la migliore) e camerieri super premurosi.
Qualità/Prezzo – 5/5
Piatti abbondanti e prezzi onestissimi, per quanto riguarda la qualità non si discute, sono poche le osterie in cui abbiamo mangiato così bene.
Disponibilità e posti a sedere – 2/5
La taverna non è grandissima ed essendo molto conosciuta anche dalle persone del posto si riempie immediatamente anche in settimana. Quello che consigliamo è chiamare e prenotare con largo anticipo.
iquartierispagnoli
1 Dicembre 2023 at 9:08 amIl mare in una grotta. Musica napoletana di sottofondo, piatti fantastici. Da provare.