Tipologia
Cosa mangiare
Da non perdere
All’origine del nome probabilmente c’è un’assidua frequentazione nel remoto passato del locale appunto delle Zoccole (prostitute), che vivevano nei quartieri popolari.
Queste Zoccole fatto sta che dovevano avere davvero un buon palato, perché i ravioli ripieni di pesce e i paccheri al coccio erano davvero eccezionali. Da provare tutti i primi piatti.
Tipologia di piatti – 5/5
Menù compatto, solo piatti selezionati, come piace a noi.
Per capire quello che è A Taverna d’e Zoccole basta una definizione: un ristorante di mare napoletano che fa le cose a “mestiere” (ovvero le fa molto bene, come dovrebbero essere fatte), a questo lo chef aggiunge sempre quel tocco in più per esaltarne il sapore.
Ambiente – 3/5
Personale molto cordiale e preparato, ve lo dico si sta molto bene. Solo che, a tratti, forse vi sentirete un po' invasi nella vostra “intimità del tavolo”. In quanto i tavoli sono molto vicini gli uni agli altri, l’interno è davvero piccolo mentre l’esterno presenta questo tendone trasparente che personalmente non ci fa impazzire.
Qualità/Prezzo – 3/5
La qualità non si discute sicuramente, è uno dei posti dove trovare veramente la combo qualità del prodotto con come va cucinato. Però quando si arriva belli allegri a fine pasto e felici un piccolo dolorino al petto arriva alla cassa, soprattutto perché non ci sta l’amaro offerto che allevia.
Disponibilità e posti a sedere – 5/5
Essendo un posto accessibile solo ai non deboli di cuore e a chi ha voglia di investire bene in cibo di qualità non è mai sovraffollato. Noi abbiamo trovato posto senza problemi anche la domenica a pranzo.
iquartierispagnoli
1 Dicembre 2023 at 9:42 amDa provare, ogni tanto ma dà provare. Per qualità del pesce e piatti fantastici, ogni tanto solo per i prezzi sopra la media dei quartieri.